Incontro con Massimiliano Fiorin

Riceviamo: Giovedì 13, ore 20.45, su Zoom riprendono i nostri incontri, Il link è https://us02web.zoom.us/j/83886490369 la password è: familyday  Ospite della serata sarà l'avv. Massimiliano Fiorin, il tema della serata è: "L’ecosistema familiare, un organismo a rischio estinzione"

È sempre più difficile fare accettare, non solo al pubblico, ma anche agli operatori che si occupano di crisi familiari, l’idea della famiglia come ecosistema. L’individualismo sfrenato che si è affermato in Occidente a partire dagli anni settanta del secolo scorso, quelli della “rivoluzione sessuale”, ha fatto sì che si perdesse di vista la complessità delle relazioni che sostengono l’istituzione della famiglia. Le esigenze dell’individuo e i suoi desideri hanno occupato la scena fino a pregiudicare le stesse strutture portanti delle relazioni familiari. Queste ultime si sono infatti trasformate in un legame liquido e facoltativo tra due persone, nemmeno più necessariamente di sesso diverso. Le conseguenze di questo fenomeno sono sotto gli occhi di tutti, ma faticano a essere discusse correttamente nel pubblico dibattito. È dunque ancora possibile riaffermare, nell’era della ecologia integrale, una ecologia della famiglia? Ci si può riuscire solo mostrando con efficacia che, da una parte, la famiglia risponde tuttora alle esigenze più profonde e irrinunciabili per la felicità di ognuno, e dall’altra a recuperare uno spirito controcorrente, per cui essa si fonda sulle esigenze dell’amore umano e non su quelle del desiderio.

Curriculum
L'avv. Massimiliano Fiorin è giornalista pubblicista dal 1992, ha collaborato stabilmente con "Corriere della Sera", "Europeo", "Agenzia Giornalistica
Italia", presso le rispettive sedi di Milano.
Avvocato dal 1996, patrocinante avanti la Corte di Cassazione e le altre Magistrature Superiori.
Autore dei saggi “La Fabbrica dei Divorzi – Il Diritto contro la Famiglia”, "Finchè la legge non vi separi", "L'Amore non si arrende", "Il Diritto e il Desiderio - Ritrovare sé stessi attraverso le crisi familiari".
Nel 2021 pubblica il suo primo romanzo "Lo Sguardo del Padre - Una storia dal fronte della guerra tra i sessi", nel quale riprende in chiave narrativa i temi consueti della crisi delle relazioni di coppia e familiari.
Tuttora collabora con varie testate giornalistiche, riviste e blog, particolarmente su argomenti di divulgazione giuridica, del diritto di famiglia e della sociologia del diritto.
Già presidente della "Associazione per la Conciliazione Familiare - ACF" e curatore del centro studi.

Vi attendiamo tutti il 13 gennaio alle ore 20:45 su Zoom all'indirizzo internet: https://us02web.zoom.us/j/83886490369 password: familyday

> 13 Gennaio 2022 | ore 20.45

L’ECOSISTEMA FAMILIARE

Un organismo a rischio estinzione

Massimiliano Fiorin, avvocato e giornalista

Sostieni il ciclo di conferenze

Il tuo sostegno sarà fondamentale per potere rendere efficace il lavoro fatto fin qui.

Non dimenticare che ognuno può dare il proprio contributo insostituibile; ognuno secondo le proprie possibilità, per scrivere insieme il futuro.

Dona 5, 10, 50 euro; ogni donazione allargherà la diffusione della nostra proposta.

Dona ora

In alternativa puoi sostenerci con Bonifico Bancario

Banca Intesa Sanpaolo IBAN:  IT40P0306911237100000015666

Preghiamo di scrivere nella causale che il versamento è per: Associazione Family Day APS - sede di Sondrio

N.B.: Le erogazioni all 'Associazione Family Day - DNF - APS sono deducibili /detraibili dalla dichiarazione dei redditi (art. 83, del D.Lgs n. 117 del 03/07/2017)

Contatta tesoreria@difendiamoinostrifigli.it per avere una ricevuta.

Silvio Ciccarone e Gianantonio Spagnolin, Associazione Family Day - Difendiamo i Nostri Figli di Sondrio

Fatti dello Spirito