Annunciare Dio con Arte

L’Ufficio per la Catechesi della Diocesi di Como organizza l’evento La via della bellezza: annunciare Dio con Arte che si terrà sabato 23 novembre p.v. a Sondrio.

La formazione – rivolta in modo particolare a catechisti, insegnanti e operatori pastorali, ma anche a semplici interessati e appassionati – avrà come tema principale la chiesa della Sassella, sede anche di uno dei laboratori previsti per il pomeriggio del 23 novembre.
Nella immagine tutti i dettagli del progetto, compresi gli orari e i luoghi (la formazione, infatti, avrà luogo anche all’Oratorio Sacro Cuore).

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ufficio diocesano per la Catechesi e altri Uffici di Curia (Ufficio per la Liturgia, Ufficio per l’Arte Sacra e i Beni Culturali e Ufficio Scuola e Università), concretizzata nella commissione “Arte ed evangelizzazione” che, come dice il nome, ha proprio l’obiettivo di trasmettere i contenuti e i valori dell’arte nel processo della catechesi.
Dopo il successo del precedente pomeriggio di formazione – che ha avuto luogo in aprile a Como, presso la Basilica di Sant’Abbondio – viene così proposta un’esperienza simile anche per il territorio di Sondrio e provincia valorizzando il Santuario della Sassella, tempio mariano alle porte di Sondrio al cui interno sono presenti diversi affreschi particolarmente significativi.

Maggiori informazioni al seguente link: http://catechesi.diocesidicomo.it/la-via-della-bellezza/ (è possibile iscriversi fino al 21 novembre p.v.)

Riteniamo quindi opportuno – e questo sarà sicuramente possibile anche grazie alla vostra collaborazione – diffondere il materiale che trovate in allegato per poter raggiungere quanti più interessati.
Ringraziando per la vostra collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

(Dall’Ufficio per la Catechesi della Diocesi di Como)
 

Fatti dello Spirito