Testimoni di Geova a congresso

CONGRESSO DI ZONA: SII CORAGGIOSO!

        SONDRIO Ben 35.000 Testimoni di Geova, di cui un migliaio dalla Valtellina, sono attesi al Mediolanum Forum di Assago nelle due date che li vedranno radunati per il consueto meeting estivo. Dal 20 al 22 luglio e dal 27 al 29 luglio tramite discorsi, interviste e diversi video basati sulle Sacre Scritture verrà sviluppato il tema: “SII CORAGGIOSO! “

        Daniele Corso, del comitato organizzatore, spiega: “Il programma di quest’anno ha come   obiettivo quello di mostrare come i pratici consigli contenuti nella Bibbia possono aiutarci ad avere coraggio nell'affrontare le ansietà quotidiane, migliorando così notevolmente la qualità della vita sia dei singoli individui che di famiglie e intere comunità."

        I momenti più attesi saranno il discorso rivolto al pubblico la domenica mattina dal tema: “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”, il battesimo dei nuovi fedeli (sabato mattina) e il film che verrà trasmesso domenica pomeriggio dal titolo: “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. 

         Le comunità valtellinesi sono in questi giorni impegnate in una estesa distribuzione di inviti al congresso su tutto il territorio provinciale, tramite la loro nota attività porta a porta. Tra le comunità presenti in valle, quella di Sondrio si è organizzata per raggiungere con il messaggio biblico anche persone di diverse nazionalità nelle loro lingue, e tramite un loro ministro di culto anche all’interno del carcere del capoluogo dove alcuni studiano la Bibbia. È degno di nota che ultimamente grazie a permessi rilasciati dalle autorità un detenuto ha potuto frequentare delle adunanze nella loro sede locale.

Gruppo di delegati valtellinesi in partenza per il Forum di Assago

           Il programma che vedrà la partecipazione di persone da tutta la Lombardia, ma anche dalla provincia di Parma e fino alla vicina Svizzera Italiana avrà inizio il venerdì e il sabato alle 9,30 e fino alle 16,50 e la domenica alle 9,30 fino alle 15,50.

               Per approfondimenti vedi: www.jw.org  sito ufficiale dei Testimoni di Geova 

Fatti dello Spirito