Homepage
Italia e mondo
Provincia di Sondrio
Nostra Provincia
Fatti dello Spirito
CCCVA
Prodotti
Nostri personaggi
Galleria
Siti segnalati
Contatti
 
sito realizzato da
nereal.com . 2006
 
 


Tutti i contenuti di questo sito, salvo ove diversamente specificato, sono pubblicati secondo la licenza d'uso Creative Commons.
 

Iniziati i lavori del nuovo musical di Giancarlo Padula, Premio Astro Nascente 2005 per la trilogia dei libri sul film di Mel Gibson, The Passion, sulle falsità storiche dell’Unità d’Italia
di R.

“La storia mai raccontata”

Sono iniziati i lavori de “La storia mai raccontata”, titolo provvisorio del nuovo Musical sulle falsità storiche dell’Unità d’Italia, di Giancarlo Padula, 52 anni, direttore delle testate dei Papaboys, (I ragazzi del Papa), giornalista professionista, scrittore e operatore culturale nell’uso multimediale delle diverse forme di espressività, in campo cristiano, Premio Astro Nascente 2005 per la trilogia dei libri sul film di Mel Gibson, La Passione di Cristo. “E’ davvero il caso di parlare di Passione di interi popoli”, ha detto Padula ai giornalisti e agli operatori dell’informazione, nel corso della conferenza stampa di presentazione, “come attestano i documenti storici sui quali sto lavorando, a proposito dell’invasione del Sud, nel periodo della cosiddetta Unità d’Italia, da parte delle orde massoniche comandate dallo Stato Sabaudo, in verità collegato con le “logge” londinesi: si registrano in questo periodo addirittura i primi lager della storia: deportazioni, decimazione di persone, intere famiglie distrutte, terre e beni sequestrati e una tremenda persecuzione alla Chiesa Cattolica, ai cristiani, con la soppressione di interi ordini, congregazioni, conventi, chiese e parrocchie, soprusi e violenze ai ministri del culto e ai religiosi, una persecuzione e un martirio registrati solo nel periodo dell’Impero Romano, in Italia”. “La legittima difesa, prevista dal Catechismo della Chiesa cattolica, ha proseguito”, il direttore dei Papaboys, fu invece liquidata e bollata dalla presunta “autorità costituita” dell’epoca, come “brigantaggio”. I briganti del meridione invece erano molto simili ai partigiani della Resistenza, curante l’occupazione nazista in Italia. I garibaldini prima e l’esercito asservito allo Stato Sabaudo poi, avevano tra gli obiettivi principali quello di smantellare la religione cattolica e i difensori della fede. Il tutto mosso dagli indebitamenti causati dal sign Cavour e soci. La valenza del musical ha comunque una valenza di evangelizzazione, di informazione e di perdono, ma anche di far luce perché il cristiano è luce del mondo, luce su uno dei periodi più bui della storia d’Italia, di cui si pagano ancora le conseguenze sotto il profilo economico, politico, cultuale e religioso. Nel Musical, La vicenda dei popoli del Meridione è paragonata a quelli dei nativi americani. Anche i pellerossa ebbero una sorte simile e per ragioni analoghe, tutto sommato. Diversi brani e scene saranno infatti dedicate ai pellerossa. Il Musical terminerà con alcuni brani nel corso dei quali si chiederà in preghiera, al Signore di sanare queste ferite, queste piaghe”.
R.

GdS - 20 X 2005 - www.gazzettadisondrio.it
 ________________________________________

  Torna a Fatti dello Spirito

Torna all'l'indice generale

 Torna alla prima pagina