Carabinieri scoprono autore di un furto del 12 marzo

Proseguono le indagini per trovare i complici

I militari della Stazione Carabinieri di Traona e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chiavenna, al termine dell’attività d’indagine, sono riusciti ad individuare un cittadino albanese responsabile di un furto in abitazione commesso in bassa Valtellina lo scorso mese.
Secondo la ricostruzione emersa dalle indagini, la sera del 12 marzo scorso l’uomo, che dai primi elementi risulta essere stato in compagnia di altri complici al momento non ancora identificati, si era introdotto nell’abitazione di una famiglia residente in bassa Valtellina approfittando della loro momentanea assenza. Dopo aver forzato una porta finestra i malviventi avevano asportato preziosi in oro per un valore di circa 1000 Euro.
Al rientro a casa la famiglia valtellinese, resasi conto di essere stata vittima di un furto, ha immediatamente telefonato al 112, chiamata a seguito della quale sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Stazione di Traona che, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chiavenna, hanno potuto svolgere un accurato sopralluogo, che ha permesso di raccogliere elementi utili per identificare l’uomo, deferito in stato di libertà per il reato di furto in abitazione.
Sono in corso ulteriori indagini per identificare i complici e per verificare se l’uomo sia responsabile di altri furti in abitazione consumati in provincia. (Cap. Lorenzo Lega)

Giustizia