Sequestrata clinica: curavano denti ma non erano abilitati

Il comunicato del Comandante della Guardia di Finanza colonnello Salvatore Paladini:

“La Guardia di Finanza di Tirano ha sequestrato una clinica all’interno della quale venivano svolte abusivamente prestazioni  mediche di carattere odontoiatrico da persone non in possesso della specifica abilitazione dello Stato.
Indagati anche il direttore sanitario, ed il proprietario della clinica che hanno consentito, senza opporsi, l’esercizio abusivo della professione.
Cinque le persone denunciate a piede libero e diverse le testimonianze che hanno consentito di pervenire alla determinazione di sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria di Sondrio.
I finanzieri di Tirano hanno, inoltre, approfondito le indagini anche sotto il profilo tributario rilevando elementi positivi di reddito non dichiarati o contabilizzati per oltre 900.000 euro.
Analoghe investigazioni tributarie condotte nei confronti del titolare della clinica per altra attività di servizi, ha consentito di rilevare ulteriori 350.000 euro sottratti alla tassazione, oltre a  80.000 euro di IVA non versata.
Nei mesi scorsi la Guardia di Finanza di Tirano aveva già denunciato altri due odontotecnici che, in altrettanti studi medici, svolgevano abusivamente attività odontoiatrica senza la prescritta abilitazione, e sequestrato un’altra clinica odontoiatrica; complessivamente sono dieci le persone denunciate a piede libero per esercizio abusivo della professione medica”.
    
Per la prima pagina: www.gazzettadisondrio.it (oppure cliccare sulla testata)

Giustizia