COSTITUITO IL COMITATO PER LA FAMIGLIA

Iniziativa della CFC - - Appello alle professioni a favore di una politica per la famiglia

Sabato 24 febbraio si è costituito a Roma il Comitato per la Famiglia, la cui presidenza è stata affidata a Olimpia Tarzia, vicepresidente della Confederazione italiana consultori familiari di ispirazione cristiana onlus (Cfc). La Confederazione ha voluto creare questo comitato per dire NO al disegno di legge sui Dico e proporre invece un rinnovato impegno per orientare gli sforzi politici e legislativi verso un’autentica e organica politica per la famiglia, di cui l’Italia ha estremo bisogno.

Nella loro opera quotidiana, gli oltre 180 Consultori familiari di ispirazione cristiana presenti nel territorio nazionale mettono a disposizione delle famiglie professionalità di alto livello: giuristi, educatori, medici, sociologi e psicologi. Il Comitato della Famiglia nasce proprio per chiamare a raccolta le diverse professionalità impiegate al servizio della famiglia, al fine di ribadirne il ruolo istituzionale e sociale e coordinare l’opera di proposta che esse possono giocare nei confronti dei centri istituzionali dove si decidono le politiche per la famiglia. Il Comitato si propone di dare voce alle vere priorità per la famiglia, attraverso una serie di iniziative, eventi e manifestazioni a carattere locale e nazionale.

«Il nostro paese non ha alcuna necessità di una legge per le convivenze, bensì di una vera politica per la famiglia – ha ribadito l’avvocato Goffredo Grassani, presidente della Confederazione –. Il nostro impegno sarà quello di testimoniare, nei luoghi e nelle sedi opportuni, la netta contrarietà al disegno di legge riguardante i Dico. Se approvato dal Parlamento, esso avrà una ricaduta culturale ed economica devastante sulle famiglie vere, sulle giovani generazioni e sulla intera società italiana».

Cooperativa Oltre

Cooperativa Oltre
Giustizia