Coltello in pugno prende in ostaggio guardia

PRESIDENTE REGIONE: FATTO GRAVISSIMO E INACCETTABILE

(LNews - Milano, 12 ago) "Rifiuta l'identificazione a seguito di un controllo di Polizia e, dopo essersi introdotto nel Duomo di Milano, armato di coltello ha preso in ostaggio una guardia giurata facendola inginocchiare. Grazie al pronto intervento degli agenti di Polizia, il giovane è stato disarmato e non ci sono stati feriti ma il fatto rimane gravissimo e inaccettabile".

Così il Presidente della Regione Lombardia in un post sulla sua pagina Facebook. (LNews)
Si attendono altre reazioni, in primis dal Sindaco Sala.
---------------------------------------------
Ancora: LNews-MILANO. AGGRESSIONE A GUARDIA GIURATA IN DUOMO, ASSESSORE SICUREZZA: PRONTI A GARANTIRE SUPPORTO PSICOLOGICO

RINGRAZIAMENTO A FORZE DELL'ORDINE PER INTERVENTO RISOLUTIVO

(LNews - Milano, 12 ago) "Regione Lombardia è pronta fare la sua parte e, in base alle proprie competenze, assicura la massima attenzione e supporto alla guardia giurata che oggi in Duomo a Milano è stata minacciata con un coltello e costretta ad inginocchiarsi".

Questo il commento dell'assessore regionale alla Sicurezza in merito all'episodio che si è verificato per la prima volta nel Duomo di Milano e in occasione del quale la guardia giurata è stata minacciata da un aggressore di origine maghrebina. Poco dopo sono intervenuti gli agenti di guardia e, grazie alla mediazione di un funzionario di Polizia, l'autore del reato ha abbandonato l'arma e si è fatto arrestare. Il pool antiterrorismo della Procura ha avviato accertamenti sul suo conto.

"Siamo a disposizione  - ha sottolineato l'assessore - per offrire tutto il supporto che si renderà necessario alla guardia coinvolta in questo episodio".

"Come Regione Lombardia - ha proseguito l'assessore - abbiamo sempre manifestato vicinanza ai cittadini vittime di terrorismo, così come alle vittime del dovere. Si tratta di un impegno costante, attraverso misure di sostegno reali a chi ha pagato un prezzo alto l'attaccamento ai valori della democrazia".

"Un particolare ringraziamento, anche in questa occasione - ha concluso - va alle Forze di Polizia che sono prontamente intervenute e con il la loro professionalità hanno permesso che una situazione critica potesse trasformarsi in tragedia". (LNews)

 

Giustizia