Ecomafie, corruzione.. Non sapevamo di essere la peggiore provincia!!!!!

Così Legambiente al cui rapporto, per la parte nostra, dedichiamo aggettivi appropriati

Riproduciamo la prima pagina di Today con la stupefacente e offensiva notizia che in fatto di ecomafie la nostra provincia conquista il primato.

Un primato impossibile, allucinante, farraginoso, incoerente,  incongruente, scombiccherato, scombinato, sconnesso, illogico, sballato,  inconcepibile, insensato,  assurdo, inafferrabile, inverosimile, irreale, e per finire kafkiano nonchè, per l'offesa, esacisottaedrico.

Intendiamoci, quel giornale non ha fatto altro che riprendere quanto scritto nel Rapporto annuale di Legambiente presentato pochi giorni fa sull Ecomafie e pubblicare quel che ha, per noi offensivamente, trovato. Quel che aggettivamente si è letto dianzi.

Primato in Lombardia che Legambiente ci affibbia in base a non meglio previsati numeri per averne su 355 denunce in Lombardia 60 davanti a Brescia 57, Bergamo 44 (senza andare a vedere la qualità dato che il numero può essere riferito al condominio di 12 piani come alla baita di montagna di 12 metri quadrati). Senza dirci cioè dove, come, quando abbiamo avuto o abbiamo qui le ecomafie e la corruzione così da battere tutto il resto della nostra regione.

Avremmo dunque il tasso più alto di delinquenza in Lombardia per ECOMAFIE E CORRUZIONE?

Risponda Legambiente valtellinese, ne ha il dovere.

------------------------------------------

GdS
Giustizia