Scavalca la finestra, entra, ruba ma ora... è dietro le sbarre

Al Porto di Albosaggia. Vicini se ne accorgono, chiamano il 113. Arriva la Volante, lo rintraccia, breve colluttazione, manette e poi In Via Caimi

Un pregiudicato di Sondrio è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura cittadina subito dopo aver effettuato, nella tarda serata di ieri, un furto in un’abitazione in località Porto, nel Comune di Albosaggia: si tratta di I.O., di 33 anni, già denunciato più volte nei giorni scorsi per furto e detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti.

A consentire l’arresto del pregiudicato è stata la pronta segnalazione al 113 di una signora che ha riferito di aver notato, dalla sua abitazione, un individuo che, dopo aver scavalcato una finestra, si era introdotto in un appartamento vicino, abitato da due anziane parenti, entrambe costrette a letto. L’individuo, quindi, subito dopo, si è allontanato a piedi in direzione del fiume Adda.

Sul posto sono intervenute immediatamente alcune pattuglie della Squadra Volante che, grazie alle indicazioni fornite, dopo una breve perlustrazione in un’area boschiva circostante, hanno localizzato il malvivente riuscendo a bloccarlo dopo una breve colluttazione, nel corso della quale due operatori di Polizia hanno riportato lesioni giudicate guaribili con alcuni giorni di prognosi.
 
Sulla persona del malvivente gli agenti di polizia hanno ritrovato un orologio, e, nei pressi del luogo della cattura, un sacchetto contenente delle monete dal valore di alcune decine di €uro rubati nell’appartamento derubato poco prima.
La refurtiva rinvenuta è stata restituita ai proprietari e l’arrestato è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, con le imputazioni di
furto aggravato, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Giustizia