Denunciato per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa

Nella giornata di ieri 18 novembre u.s., gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Sondrio a seguito di denuncia presentata da una cittadina del capoluogo di provincia e su delega del Procuratore della Repubblica F.F D.ssa Elvira ANTONELLI della locale Procura deferiva all’A.G. per i reati di sostituzione di persona e tentata truffa A.V..

L’uomo, quarantaduenne, originario di Reggio Calabria e ivi residente, già noto a questi uffici per specifici precedenti penali e di Polizia, verso la fine di novembre del 2018, presentandosi quale appartenente alla Polizia di Stato, contattava telefonicamente la denunciante proponendole l’acquisto di un annuario ufficiale del predetto corpo di polizia. Riscontrato l’interesse della donna, l’uomo riusciva a concordare con la stessa il pagamento in contrassegno del predetto annuario.
Tuttavia la donna dopo aver verificato che l’uomo era estraneo alla Polizia di Stato, nelle successive chiamate  di conferma dell’ordine, negava il proprio interesse e si decideva pertanto a formalizzare l’atto di denuncia. 
L’attività d’indagine  condotta dagli investigatori della Squadra Mobile ha permesso di  risalire all’identità del sedicente venditore.

Giustizia