Sequestrato un quarto di chilo di cocaina e due arresti

Una nuova operazione antidroga è stata conclusa, nei giorni scorsi, dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Sondrio nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Sondrio, dott. Girolamo Fabiano.

Nella mattinata di domenica 20 luglio u.s., lungo la SS. 38 dello Stelvio, nel territorio del comune di Morbegno, gli investigatori della Squadra Mobile, in collaborazione con una pattuglia della Polizia Stradale di Mese, hanno intercettato un’autovettura, condotta da una donna che viaggiava in compagnia di un uomo.

Dal controllo effettuato sull’autovettura, gli agenti di Polizia hanno rinvenuto, all’interno di un marsupio, un involucro in cellophane, contenente 250 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e duecento bustine in plastica da utilizzare verosimilmente per il confezionamento dello stupefacente, destinato a rifornire il mercato dello “spaccio” valtellinese.

A carico dei due, entrambi provenienti da fuori provincia, sono scattate inoltre altrettante perquisizioni domiciliari che hanno consentito di rivenire e sequestrare in Vigevano, nell’abitazione dell’uomo, altra sostanza stupefacente, circa 14 grammi di “cocaina”, già suddivisa in dosi, e circa 18 grammi di hascisc, oltre ad un bilancino di precisione.

Pertanto, all’esito delle risultanze investigative emerse, i due sono stati tratti in arresto, entrambi per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: l’uomo, identificato in Gianluca VANONI, di 42 anni, residente a Vigevano, già noto alle forze di polizia, è stato associato presso la locale Casa Circondariale, mentre la donna, identificata in M.R. C., di 54 anni, residente in Milano, è stata sottoposta, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, alla misura degli arresti domiciliari 

Proseguono le indagini.

Sondrio, 22 luglio 2014

Giustizia