Quattro ettolitri di alcol su un bus sequestrati al Foscagno

Erano “destinati” – parole dell'autista - “a parenti e amici”

Il Comandante della Guardia di Finanza, colonnello Salvatore Paladini, informa che, nella mattinata di ieri i finanzieri del Foscagno, in collaborazione con i funzionari della locale Dogana, hanno proceduto al sequestro di 35 casse contenenti ciascuna 6 bottiglioni da due litri di alcool, più altre bottiglie per un totale di 430 litri. La merce era trasportata su un pullman turistico che transitava, vuoto, attraverso la dogana.

L’autista, proveniente da Brindisi, alla domanda di rito, “merce da dichiarare”, ha risposto negativamente, ma a bordo del mezzo è stato rinvenuto il consistente quantitativo di alcool puro.
Il soggetto ha dichiarato di aver portato i turisti a Livigno e di aver comprato la merce per distribuirla a parenti ed amici al rientro.
Il controllo eseguito ha consentito di trovare anche un altro scontrino afferente un ulteriore acquisto effettuato nei giorni precedenti; al rinvenimento dello scontrino l’autista ha spontaneamente accompagnato i finanzieri presso il proprio albergo, consegnando ulteriori 5 scatoloni (per complessivi 60 litri di alcool) che sono stati sottoposti a sequestro.

Giustizia