Monzese 23enne spacciava in Valmalenco. Arrestato

Ha ceduto una dose di sostanza stupefacente, del tipo “cocaina”, ad un 31enne del luogo, ma il movimento è stato notato dai militari dell’Arma che, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato sia il pusher che l’acquirente.

E’ successo attorno alle ore 03:00 di domenica 26 luglio u.s., a Chiesa in Valmalenco (SO), all’esterno di un locale pubblico. I militari della Compagnia Carabinieri di Sondrio, impiegati in un servizio straordinario di controllo del territorio, volto a garantire il regolare svolgimento, senza eccessi, della “movida” nel centro turistico, hanno proceduto all’immediata perquisizione del presunto pusher, trovandogli addosso altra sostanza stupefacente, una dose di cocaina e una di hashish, nascoste all’interno di una finta batteria, oltre alla somma in denaro contante di euro 160,00, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione che il giovane aveva preso in affitto a Chiesa in Valmalenco, dove è stata trovata altra droga, già suddivisa in dosi, per un totale di circa 10 gr. di hashish e 6 gr. di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e a ulteriori 350 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro.
A questo punto, il giovane, M.A., 23enne disoccupato, residente a Monza, è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e condotto al carcere di Sondrio. Segnalato invece alla Prefettura, quale assuntore, il 31enne sorpreso ad acquistare la droga.  (Cap. Claudio de Leporini)

Giustizia