Maltrattamenti alla madre, prima un altro al padre. Arrestati

Un comunicato dei carabinieri informa di un arresto per maltrattamenti alla madre 84enne e resistenza ai carabinieri. Il giorno prima, a Chiesa, era stato il padre a subire maltratamenti dal figlio. Molta tristezza per questi due casi dimentichi del IV° Comandamento.

Il Comunicato:

“Nel pomeriggio di ieri, 28 luglio, i carabinieri della Stazione di Delebio (so), coadiuvati dai militari del Norm CC Chiavenna, hanno arrestato in flagranza di reato un 49enne di Rogolo (so), gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria madre, 84enne, convivente, consistenti in vere e proprie aggressioni fisiche, ingiurie e minacce.
Non era la prima volta che l’arrestato poneva in essere simili comportamenti, mai denunciati dalla donna per timore di ritorsioni, conseguenza di litigi per banali motivi, frutto evidentemente di una difficile convivenza ma ieri la mamma, stanca di sopportare i soprusi del figlio, non ce l’ha fatta più ed ha chiesto aiuto ai carabinieri telefonando al 112.
all’arrivo dei militari, l’uomo, visibilmente esagitato,  li ha ingiuriati, cercando di impedirne l’accesso nell’abitazione. Portato con non poche difficoltà in caserma, e’ stato tratto in arresto per maltrattamenti continuati in famiglia (art.572 c.p.), resistenza a p.u. (art 337 c..p) e in serata condotto presso la Casa circondariale di Sondrio”.

Giustizia