Ufo in Valtellina - UMANOIDI VOLANTI oppure UFH Unidentified Flying Humanoid

Giovedì 21 febbraio u.s. il sito www.presenze-aliene.blogspot.it ha pubblicato un articolo di Dario Giacchetto che va oltre l'argomento UFO per arrivare invece agli umanoidi voltanti con tanto di foto.

Il riferimento in particolare é ad avvistamenti effettutuati a Livigno,alle ore 19.30 del 17 agosto 1996 e poi a una fotocronaca 'proveniente dalla Valtellina' per finire con la riproduzione di un articolo di Centro Valle dal titolo "UFO, nuovi avvistamenti". La cosa migliore da fare é fornire ai lettori l'indirizzo, pubblicato in calce (x), perché chi vuole vada a vedere e poi valuti.

Ci permettiamo comunque di esprimere il nostro parere che é un parere ma che cerca di usare un criterio logico basato su tre punti che si potranno anche svolgere:

1) UFO non significa alieni. Significa un fenomeno che nella maggioranza dei casi ha la sua spiegazione ma che in un certo numero di casi resta per ora indecifrato

2) UFO: pro e contro. Non si tratta di essere né pro né contro, e quindi di non farne un problema ideologico come fa chi, ovviamente senza pezze giustificative probanti, é categorico nell'asserirne ll'esistenza come l'altro che la nega in modo assoluto.

3) Alieni. E' fuori di testa chi pensa all'esistenza di alieni fatti come noi. Noi siamo fatti come siamo fatti perché viviamo in un pianeta che ha una serie enorme di caratteristiche sue proprie irriproducibili altrove. Basti pensare che tra lo zero assoluto e i milioni di gradi del sole noi viviamo nel breve intervallo di neanche cento gradi. Che abbiamo una atmosfera con un quinto di ossigeno mentre altri pianeti che conosciamo un'atmosfera hanno di idrocarburi, hanno densità evanescenti come Giove ma gravità enorme. Eccetera. Se gli alieni ci sono il problema vero é la comunicabilità.

Red

(x) http://presenze-aliene.blogspot.it/2013/02/3-ufo-in-valtellina-umanoidi-...

Approfondimenti