Il PD incontra i consiglieri provinciali a Tirano

Riceviamo e pubblichiamo:
Il circolo PD di Tirano incontra i consiglieri provinciali -Specificità Montana, quali prospettive?-

Come tutti ben sappiamo, grazie al lavoro svolto da tutto il gruppo del Partito Democratico, sul nostro territorio in special modo del senatore Mauro Del Barba, la riforma Delrio attribuisce alla provincia di Sondrio uno status differente rispetto a tutte le altre, riconoscendole forme particolari di autonomia che devono essere garantite dalla regione.

Da quando la riforma è entrata in vigore il PD non fa che incalzare la Giunta regionale affinché metta in atto queste disposizioni e deleghi alla Provincia di Sondrio funzioni adeguate, col relativo personale e le relative risorse, in special modo conferendole il demanio idrico, cosi'che i proventi delle acque restino in Valtellina e Valchiavenna per contribuire allo sviluppo del nostro territorio e delle nostre comunità.

Proprio per capire la situazione attuale della Nuova Provincia e le risposte della Regione alle prospettive aperte dalla Specificità Montana prevista dalla "legge Delrio" mercoledì 28/01/2015, alle ore 20:45 presso la Vineria di Tirano, via XX Settembre 25, avremo ospiti i Consiglieri Provinciali di minoranza Spada Franco, Songini Roberta e Sozzani Alessandro. Incontro aperto al pubblico.

Moiraghi Gloria

Politica