Il 28 a Morbegno con mini percorso agility Giornata da Cani !

L’iniziativa, all'Arengario, rientra nell’ambito del progetto ‘Morbegno Shopping 2015’

‘Bellezze canine’ in passerella in via Rivolta a Morbegno, presso l’Arengario, a partire dal primo pomeriggio (dalle ore 15) di domenica 28 giugno, per la manifestazione ‘4 zampe per Morbegno’, realizzata dall’Associazione Mandamentale di Morbegno – attiva all’interno dell’Unione Cts e presieduta da Fernando Peretti –, nell’ambito del progetto ‘Morbegno Shopping 2015’, nato in collaborazione con la Pro loco.

‘Una festa dedicata ai nostri amici, ai loro diritti e per una Morbegno più pulita’, recita lo slogan dell’evento, che si avvale della collaborazione dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali), del canile consortile delle cinque Comunità Montane della provincia di Sondrio, dell’Ente nazionale della cinofilia italiana, della Fiba (Federazione italiana benessere animale) e della Lav (Lega antivivisezione).

«La raccolta delle adesioni – spiega il presidente dell’Associazione Mandamentale Fernando Peretti – è già partita nei giorni scorsi e siamo già a quota 40 partecipanti su un totale di 150 adesioni ammissibili. L’idea di questa iniziativa – aggiunge – è nata dalla necessità di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rispettare le regole di un’armoniosa coesistenza tra gli amici a 4 zampe e le esigenze di decoro e pulizia della città».

Il costo della partecipazione è di 5 euro per ciascun concorrente e il ricavato andrà in beneficenza agli enti presenti.

Il programma prevede:
ore 13-15, raccolta delle ultime adesioni
dalle ore 15 alle 17 la sfilata delle categorie in gara con mini percorso agility e premiazione finale
alle 17 la merenda a 6 zampe per tutti i cani e i padroni partecipanti
dalle ore 17.30 alle 18 passeggiata conclusiva.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso le seguenti attività che si sono rese disponibili per la raccolta delle adesioni:
L’oasi delle 4 zampe a Talamona
Recycled, via Garibaldi 2, Morbegno
Bar Pick-up, via Damiani 9, Morbegno
Ristorante Vecchio Fiume, piazza Lusardi, Morbegno
Madre Natura, via Garibaldi 15, Morbegno
La Cuccia, piazza Sant’Antonio 12, Morbegno

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata il 12 luglio.

Info: Unione Cts (Luca Borzi, tel. 0342-533311).

Sondrio, 18 giugno 2015

Cronaca