IL POPOLO DEL FAMILY DAY TORNA IN PIAZZA

Indifferenza del DPEF per le politiche familiari

La forzatura sul riconoscimento legale delle unioni di fatto che la società civile non chiede ed anzi a maggioranza rifiuta (dati Eures) fa il paio con l’indifferenza che il Dpef mostra per delle politiche familiari serie ed audaci.

Il Forum è impegnato a riportare il dibattito sui Cus nell’ambito del riconoscimento dei diritti individuali. Per quanto riguarda invece le politiche familiari verranno incontrati tutti i partiti ed i parlamentari disponibili al dialogo in vista della prossima Finanziaria.

Ma data l’evidente sordità della politica nazionale alle esigenze della famiglia torneremo ad interpellare il popolo, quello stesso popolo che ha riempito all’inverosimile piazza San Giovanni il 12 maggio scorso. Dopo l’estate verrà avviata una raccolta di firme su tutto il territorio nazionale per presentare in ogni Regione una proposta di legge di iniziativa popolare che dia una legge sul sostegno alla famiglia alle Regioni che ancora non ce l’hanno e modifichi in senso migliorativo le leggi già esistenti.

Forum

Forum
Politica