Cinzia Capelli, ingegnere, alla guida della C.M. della Vachiavenna

Festival del rinnovamento: tutti nuovi!

La Comunità Montana della Valchiavenna non si è fatta intimorire dalla abituale preponderanza del Generale Ferragosto e sfidando la tradizione secondo cui 'di venere e di marte non ci si sposa né si parte' ha scelto proprio il martedì 12 per cambiare pagina. Diciamo così perchè in effetti più che cambiare pagina si è cambiato ul volume dal momento che scorrendo i nomi dei nuovi amministratori della Comunità non se ne trova uno che sia uno con precedenti presenze comunitarie.
Raccoglie il testimone da Severino De Stefani Cinzia Capelli, classe 1976, nata a Chiavenna, ingegnere, eletta il 25 maggio scorso. Aveva avuto 69 preferenze risultando terza degli eletti, dopo Oreste Pozzoli (79) e Mario Auriti (75), nella lista "Gordona nel cuore" che ha visto cingere la fascia tricolore Mario Guglielmana.

Seconda donna al vertice di una Comunità Montana
Non esiste in provincia, ed è un peccato, una sorta di registro istituzionale che potrebbe essere compito del sistema bibliotecario, per cui bisogna ricorrere alla memoria che, se non falla, ci dice che la neo-presidentessa è la seconda donna a guidare una delle comunità montane di Valtellina e Valchiavenna. La prima era stata la dottoressa Angela Parolo che negli anni '90 guidò la Comunità Montana Valtellina di Sondrio. Di seguito i nuovi amministratori

--- Assessori
Chiavenna:  Assessore Andrea Giacomini (vice di Cinzia Capelli)
Madesimo: Consigliere Luca Tognotti
Novate Mezzola: Vicesindaco Federica Amanda Fretti
Villa di Chiavenna: Assessore Francesco Gini

--- Assessori supplenti
Campodolcino: Vicesindaco Fabiana Fanetti
Prata Camportaccio: Vicesindaco Marica Udali
Piuro: Consigliere Jacopo Martocchi
Verceia: Vicesindaco Luigi Gheli

--- Incarico speciale al Sindaco di Chiavenna per i fondi europei
----------------------------------------------------------------------

Politica