Secessione: Di Maio fedele a Renzi va con lui

Del Barba nonostante il buon rapporto con Renzi pare che non se ne vada e resti. Ma...

Lo scoop. Di Maio scissionista se ne va con Renzi. Assodato.
Chi va con Renzi lasciando il PD? La domanda non è generica ma specifica (x).
Non è il Luigi, quello che hanno messo agli Esteri, ma l'on. Marco- 35 anni , viene dalla patria di Eulalia. E da quella delle - ora una in meno - 7 correnti ossia il PD. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Comitati Ritorno al Futuro". Già a gennaio, quando partì la loro operazione mentore Ivan Scalfarotto, molti l'avevano presa com un primo passo Da domani, se Renzi annuncerà l'addio al Pd, potrebbero diventare qualcosa di più.
In fibrillazione ci si era da parecchio e se ne parlava così tanto da far pensare al can che abbaia - si diceva - non morde. E invece ha morso. Ne parlano tutti per cui noi andiamo in periferia per vedere le cose nostre.
Appena uscite le liste dei parlamentari scissionisti siamo andati a vedere se ci fosse Del Barba, da sempre vicino a Renzi.
Non c'era.
Non c'è.
Ci sarà?
Diamo uno sguardo alle donazioni per i "Comitati". 20.000 € a giugno, 260.000 a luglio. Da chi? Da un po' di tutto: manager, aziende, parlamentari.
Scorrendo i nomi dei 24 parlamentari che han messo mano al portafoglio Del Barba c'è. E allora? Un piede di qua e uno di là o che altro?
Stiamo a vedere.

GdS

 

 

Politica