Maledizione mediterranea per 700. L'on. Meloni eccede, La Presidente Boldrini fuori strada

Aggiornamento: 700 croci, il doppio de L'Aquila! E Casini come Salvini: blocco navale

Sulla tragica strage di migranti cristiani da parte di islamici sul barcone diretto in Italia si è sviluppata una forte polemica. Ci hanno mandato la dichiarazione della on. Meloni fortemente critica nei confronti della Presidente della Camera. Perchè i lettori però abbiano un quadro obiettivo riportiamo anche la dichiarazione Boldrini, poi quella Meloni. Aggiungiamo una breve nostra personale nota.

Boldrini
«Nelle imbarcazioni che trasportano i migranti ci sono sempre livelli di sopraffazione, persone che cercano di avere la meglio sulle altre. Non credo che queste persone abbiano fatto una discussione teologica a bordo. Purtroppo a bordo c’è questo tipo di violenza e noi dobbiamo capire che la responsabilità penale è individuale e chi uccide deve essere poi adeguatamente punito. Il problema va inquadrato in modo lucido e bisogna capire che le semplificazioni non aiutano la comprensione del fenomeno. Ma bisogna capire le dimensioni del problema, non semplificare».

Meloni
«È ignobile il sarcasmo del Presidente della Camera, Laura Boldrini, nei confronti dei cristiani uccisi ieri da dei fanatici islamici su un barcone diretto verso l’Italia. È vero, come sostiene la Boldrini, che con ogni probabilità i cristiani uccisi non hanno avuto modo di intavolare una “discussione teologica” con i loro carnefici. Un’opportunità che non hanno avuto nemmeno gli egiziani copti decapitati sulle coste libiche, i 148 studenti kenioti massacrati nell’Università di Garissa, le migliaia di cristiani uccisi in Nigeria da Boko Haram e le migliaia di cristiani deportati, torturati e ammazzati in Siria e in Iraq dall’ISIS».
-------------------------------------------------
Nostra nota
L'on. Meloni poteva, doveva, risparmiarsi l'aggettivo “ignobile” quantomeno per il ruolo della Presidente della Camera, sia pure in questo caso assai malamente interpretato. Detto questo sulla dichiarazione Boldrini meglio stendere un velo pietoso. Traspare una componente ideologica associata ad una insensibilità umana del tutto fuori posto sulla bocca della terza Magistratura dello Stato. Nessuno dei suoi predecessori, (Gronchi, Leone, Bucciarelli Ducci, Pertini, Ingrao, Iotti, Scalfaro, Napolitano, Pivetti, Violante, Casini, Bertinotti, Fini) e non importa di quale orientamento, lo avrebbe fatto. (NdD)

 Aggiornamento

In quattro e quattrotto l'ecatombe, più del doppio dei morti per il terremoto de L'Aquila. Sempre peggio. Casini ha detto una cosa saggia: l'ONU autorizzi un nostro blocco navale e distruggiamo le barche in territorio libico. Nella sostanza le stesse cose che dice Salvini e che pensa la gente comune, di destra o sinistra che sia. I bizantinismi europei sono roba inconcludente, da addetti ai lavori, perchè è evidente che l'Europa non se ne frega ma se ne strafrega. Siamo ad un punto di non ritorno. Chi non l'ha capito ne sconterà la respinsabilità anche di quelli che inevitabilmente anche domani continuerebbero a finire in pasto agli squali (NdD)

Politica