Congresso PD, Peluffo stravince

Riceviamo:
Anche in provincia Vinicio Peluffo scelto come nuovo segretario regionale PD. Si sono svolte domenica 18 novembre le primarie del Pd per scegliere il nuovo segretario regionale: anche nella nostra provincia, Vinicio Peluffo ed Eugenio Comincini si sono contesi la segreteria in una competizione corretta e partecipata, che ha riacceso la partecipazione di iscritti e simpatizzanti del partito.

In Valtellina e Valchiavenna è stata netta l’affermazione di Vinicio Peluffo, che ha raccolto il 68% dei consensi, contro il 32% di Eugenio Comincini, consentendo l’elezione nell’assemblea regionale di Pierluigi Morelli , Roberta Songini ed Elena Rossi, rappresentanti locali in suo sostegno.

Ai numerosi elettori (346) che hanno partecipato alla consultazione ed in particolare ai 235 che hanno scelto la proposta di Vinicio Peluffo va un grande ringraziamento per il sostegno dimostrato e per aver condiviso la volontà di “Ri-cominciare” dal Pd con una proposta che parte dalla gente, dal basso, dai territori, proposta unica e condivisa che sappia contrastare il populismo che avanza. A Vincio Peluffo infatti è doveroso attribuire il merito e la responsabilità di rilanciare il partito lombardo, ripartendo dai valori originari del pluralismo, grazie anche alla sua capacità aggregativa, per una nuova unità del Pd lombardo. Siamo lieti che la sua proposta sia stata sostenuta con questa intensità e da parte nostra confermiamo impegno e sostegno nella realizzazione del suo progetto. I nostri rappresentanti eletti in assemblea, a cui auguriamo buon lavoro, saranno a servizio del suo programma, portando contemporaneamente le specificità del nostro territorio all’attenzione del partito lombardo.

Politica