Per la Presidenza della Provincia, il candidato Della Bitta

Dopo la presentazione del candidato alla Presidenza della provincia Franco Spada, Sindaco di Tirano, è la volta del candidato Luca Della Bitta, Sindaco di Chiavenna. Alcune sottolineature.

innanzitutto i nostri cittadini si aspettano da noi non polemiche sugli avversari ma impegno concreto sui problemi da affrontare e sulle cose da realizzare. Ci attendono grandi sfide e noi siamo in campo per quello. Concreti, determinati, coraggiosi.

siamo la lista dei sindaci e degli amministratori. I nostri candidati consiglieri sono stati scelti dai singoli territori liberamente e a seguito di un confronto tra tutti i sindaci. Una proposta di area moderata, inclusiva, aperta alle diverse sensibilità capace di interloquire in modo schietto, determinato e collaborativo con Regione Lombardia. I sindaci e gli amministratori sono e saranno i nostri protagonisti. Come sentinelle sul territorio. A noi il compito di una sintesi unitaria ed efficace a livello provinciale con un ente provincia a servizio dei comuni e degli amministratori.

lavoriamo con una parola chiave: Autonomia. Finanziaria, decisionale, amministrativa.

crediamo che avremo di fronte mesi e anni che porteranno risultati storici per il nostro territorio. Fatti concreti sui temi che contano. Demanio idrico e risorse, scuola e sanità di montagna, trasporti, turismo, utilizzo dei fondi europei (vedi programma) . In una logica di servizio al territorio. A testa alta, chiedendo tutto ciò che il territorio speciale che rappresenteremo ritiene un proprio diritto e che diverrà autonomia. In una logica di unità territoriale, di condivisione, di sinergia. Una fase costituente di unità provinciale con tutti i soggetti della società. La nostra Provincia sarà quella degli amministratori, delle associazioni, del territorio, dei cittadini. Nessuna polemica. Molto lavoro.. Per risultati storici.
 

Luca Della Bitta, Sindaco di Chiavenna
Politica