Tirano, la lista del Sindaco Spada

Riceviamo e pubblichiamo:
"L’Amministrazione di Tirano uscente guidata dal Sindaco Franco Spada si ripropone per proseguire il suo operato nel quinquennio a venire.
Oggi ha depositato presso gli uffici comunali la nuova lista RINNOVA TIRANO ancora più partecipata dalle nuove generazioni.

La Lista Civica Rinnova Tirano, nata nel 2014 per promuovere una graduale e costante trasformazione della città, ha scelto di ricandidarsi per il prossimo mandato forte dei suoi valori e con la volontà di perseguire nuovi progetti. Il rinnovamento continua, poiché rinnovare significa migliorare ogni giorno, guardare al futuro con impegno e responsabilità, pensare a nuove soluzioni per rispondere a nuove sfide. Questo è ciò che Rinnova Tirano vuole continuare a fare per Tirano.

A supporto della lista, è attivo un gruppo nutrito di cittadini e cittadine tiranesi, di diverse età, professioni e interessi, con differenti competenze, conoscenze e preparazione, ma unite dai medesimi principi morali di onestà e trasparenza.

Nel precedente mandato, l’Amministrazione Spada ha risolto criticità e pendenze, ha lavorato per generare solidità economica diminuendo il debito e ha ora la possibilità di guardare avanti con un forte senso di responsabilità, ma con altrettanta motivazione generando condizioni che incentivino un equilibrato sviluppo dei settori primario, secondario e terziario. 
Motore di ogni suo progetto è la passione verso il territorio e il suo patrimonio storico, geografico e culturale che sempre incontra la lungimiranza ed un deciso sguardo verso il futuro con ottimismo ed entusiasmo.

Con il Sindaco uscente, arch. Franco Spada, si presenteranno dodici candidati con competenze ed esperienze nei diversi settori della vita cittadina, accomunati da unanimi convinzioni e valori.

Sonia Bombardieri, assessore uscente, che nel mandato precedente ha operato per lo sviluppo della cultura e turismo di Tirano, laureata professionista del settore culturale

Benedetto Del Simone, stimato ingegnere tiranese, libero professionista, esperto di viabilità che si è occupato anche della Tangenziale di Tirano

Greta Galanga, “wine promoter” tiranese, laureata professionista nel campo della promozione enologica con forte esperienza internazionale

Paola Ghilotti, collaboratrice presso l’azienda artigianale di famiglia, diplomata con precedente esperienza nel commercio

Giovanni Marchesi, consigliere uscente, impegnato nel settore sociale e impiegato in Casa di Riposo di Tirano."

Politica