Vittoria Personeni Quadrio alla Triennale di Verona (9 - 12 giugno)

E giovedì 9 inaugurerà l'esposizione Vittorio Sgarbi

Vittoria Personeni Quadrio alla 1ª triennale dell’arte contemporanea. Verona dal 9 al 12 giugno
La Valtellina è presente con Vittoria Personeni Quadrio alla 1ª triennale dell’arte contemporanea che coinvolge esperienze creative diverse (pittura, scultura, fotografia) in un'esperienza fruitiva innovativa.
L'evento, dalla risonanza internazionale, si svolgerà a Verona, presso il Palaexpo della Fiera. Tutte le opere degli artisti ammessi godranno di un’elevata visibilità prevedendosi per l’evento migliaia di visitatori. La direzione critica è affidata a Paolo Levi, quella artistica a Sandro Serradifalco.
Le opere di formato non superiore ai cm 100x100 per i dipinti e cm H. 100 - peso max 30 kg per le sculture) erano state presentate al comitato scientifico che ha valutato quali ammettere all'esposizione. Esito positivo per l'artista valtellinese che ha presentato un'opera a tecnica mista su tela, cm 50x100 chiamata “Cavalli sul mare”, di cui pubblichiamo la foto.
-----------------------------
Il 9 giugno inaugura l'esposizione Vittorio Sgarbi
Sarà il celebre critico d'arte, presenti personaggi della cultura italiana, ad aprire i battenti della 1ª triennale dell'arte contemporanea di Verona, a premiare alcuni tra gli artisti presenti e a selezionare tre artisti per un'importante mostra che si terrà presso una rinomata galleria d'arte di Roma.
------------------
Note biografiche

Nata a Sondrio, ha conseguito la maturità artistica a Milano e ha frequentato il corso di pittura all’Accademia Carrara di Bergamo con il maestro Achille Funi. A Venezia ha approfondito le conoscenze dell’arte. Già presidente provinciale dell’ A.I.D.A. ( Associazione Italiana Donne Artiste) ha partecipato alla mostra itinerante “Le donne nella resistenza”. E’ stata premiata diverse volte durante la sua carriera e si sono interessati alla sua opera critici di rilievo con numerose recensioni su riviste e quotidiani provinciali e nazionali  (Il Corriere della sera, Il Giorno, La Provincia, Televaltellina, Tele Unica, Corriere della Valtellina, Centro Valle, L’Eco delle Valli, etc.) e riviste di settore come “Arte” di Mondadori con la pubblicazione delle sue opere che compaiono anche in cataloghi quali Bolaffi, Comanducci e altri. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero

Società