Dalla Valtellina alla “Marcia per la famiglia” di Verona

Si parlerà, fra l'altro, anche della bellezza del matrimonio

Riceviamo dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli - Family Day di Sondrio  sulla partecipazione alla Marcia per la Famiglia del 31 marzo a Verona nell'ambito del Congresso Mondiale della Famiglia che si svolgerà nella città scaligera dal 29 al 31 marzo.

Il Comitato Difendiamo i Nostri Figli – Family Day di Sondrio organizza un pullman per portare mamme, papà, figli, nonni a Verona, per partecipare alla grande “Marcia per la famiglia” che si svolgerà domenica 31 marzo.

La Marcia concluderà un evento eccezionale, che si svolgerà nei due giorni precedenti: il 13° Congresso Mondiale delle Famiglie. Complessivamente, nelle sue precedenti edizioni, il Congresso ha visto oltre 700 relatori; 100.000 partecipanti; 500.000 manifestanti alle marce per la famiglia; più di 15.000 esponenti politici; oltre 100 leader religiosi.

Si tratta di un evento internazionale che intende unire e far collaborare leader, organizzazioni e famiglie per affermare, celebrare e difendere la famiglia naturale come base fondamentale di una società moralmente responsabile. Per la prima volta il Congresso si tiene in Italia, a Verona: una città che ha ultimamente dimostrato un’attenzione speciale per la difesa e la promozione della vita e della famiglia.

Il Congresso, con la partecipazione del Presidente del Parlamento europeo, del Vicepresidente del Consiglio italiano, del Ministro per la famiglia e le disabilità, del Ministro dell’istruzione, del Presidente della Regione Veneto e del Sindaco di Verona, si preannuncia uno dei più rilevanti di sempre. Saranno presenti e interverranno personalità della politica e della società civile. Fra i relatori saranno numerosi gli studiosi che in questi anni, ciascuno nel proprio ambito, hanno saputo usare la propria conoscenza per difendere i più piccoli.

Si parlerà di bellezza del matrimonio; diritti dei bambini; ecologia umana integrale; crescita e crisi demografica; la donna nella storia; salute e dignità della donna; tutela giuridica della Vita e della Famiglia; politiche aziendali per la famiglia e la natalità.

I posti per partecipare al Congresso sono da tempo esauriti - gli interventi saranno comunque resi disponibili su internet -, ma la partecipazione alla Marcia conclusiva resta aperta a tutte le persone che hanno a cuore il bene della famiglia, fondamento del bene della società.

Comitato Difendiamo i Nostri Figli – Family Day Sondrio

 

Società