QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA PER LE SCUOLE PRIMARIE "MARGHERITA BASSI"

Il Secondo Circolo Didattico di Sondrio in collaborazione con Provincia , Comune di Sondrio, Comunità Montana di Sondrio, Gruppo Bancario Credito Valtellinese e con il patrocinio di Unione Lettori Italiani, in collaborazione con il Circolo Culturale Filatelico Numismatico di Morbegno,

BANDISCE LA QUINTA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA “MARGHERITA BASSI”. SCADENZA 31 MARZO 2007.

FINALITA’

La lingua è espressione del pensiero, di sentimenti, di stati d’animo, particolarmente nella forma estetica della poesia.

La poesia costituisce una forma di comunicazione estremamente coinvolgente attraverso la quale è possibile rendere partecipi gli altri di momenti di vita vissuti, sentimenti e stati d’animo. Attraverso l’espressione poetica s’impara a conoscere meglio se stessi e le cose che ci circondano, a sviluppare la fantasia, a rapportarsi in modo sempre più consapevole e significativo con le altre persone.

Un concorso di poesia nella scuola primaria ha come intento favorire l’educazione linguistica, promuovere la collaborazione tra gli alunni della stessa classe e la conoscenza, il confronto e lo scambio con altre scuole. L’iniziativa si apre anche ad alcune scuole estere per favorire lo scambio interculturale.

Per quanto riguarda il Regolamento, ampio e articolato, diamo i riferimenti per gli interessati:

De Maestri Paola Mara e Maspero Donata presso la scuola primaria

“A. Racchetti” di Sondrio. Recapito telefonico: 0342-511149.

Per informazioni relative al Circolo Culturale Filatelico Numismatico Morbegnese e alle sue attività tel. 0342 - 61.27.15 (circolo’morbegnese@virgilio.it).

Paola Mara De Maestri (x)

(x) coordinatrice del "Progetto Poesia" - www.geocities.com/paola’mara70

Paola Mara De Maestri
Società