Sondrio. Artigiani e studenti del PFP 'a lezione di stile'

Successo dell'evento "INSPIRATION+ INTERPRETATION" Professional & school fusion by Jesus Oliver

Sondrio 14 marzo 2016

Una giornata di ispirazione ed interpretazione quella proposta lunedì 14 marzo al Polo di Formazione Professionale di Sondrio da Confartigianato Imprese Sondrio.
Sin dalle prime ore della mattinata si è vista una grande presenza di professionisti del settore benessere (parrucchieri ed estetisti artigiani) e gli alunni della scuola, tutti attenti e coinvolti dalla maestria dello stilista internazionale Jesus Oliver.
Un successo al di sopra delle aspettative per un evento che aveva fin dall’inizio l’obiettivo di creare un’occasione di formazione congiunta per i professionisti affermati e per le giovani leve del settore.
La giornata organizzata presso il Polo di Formazione Professionale in collaborazione con la LBP Cosmetics Sondrio di Ottonetti Roberto e l’Accademia Kapera di Napoli  ha visto quale relatore e ospite l'hairstylist di fama internazionale Jesus Oliver capace di catturare l’attenzione dei partecipanti con le proprie creazioni.
"E' una gioia vedere così tanta passione per il nostro mestiere artigiano con alunni e parrucchieri fianco a fianco" questo il commento di Paola Triangeli, presidente della categoria Parrucchieri ed Estetisti di Confartigianato Imprese Sondrio che ha commentato assai positivamente anche l'esito della manifestazione, "non ci aspettavamo una tale partecipazione e siamo felici di aver proposto l'iniziativa ai nostri associati e soprattutto agli studenti del PFP". “Un evento che conferma - ha sottolineato Gionni Gritti Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio - l’attenzione verso i giovani e verso la scuola del mondo artigiano. Un evento quello al PFP che unisce quindi il carattere formativo con l’impegno verso una realtà del nostro territorio. Questa esperienza segue un impegno pluriennale che ha sempre contraddistinto la nostra associazione e il suo sguardo al futuro”.
Una giornata intensa che ha visto protagonisti gli acconciatori artigiani che oltre ad accrescere le proprie competenze hanno potuto conoscere più da vicino il mondo della scuola professionale con cui la nostra associazione collabora costantemente.
Positivo anche il giudizio da parte dei vertici del PFP a cominciare dal Presidente Ettore Castoldi,Ivan Munarini - consigliere e della direttrice Marilj Giugni “grazie a Confartigianato Imprese Sondrio le ragazze del quarto anno di estetica e acconciatura hanno potuto lavorare a fianco di Oliver Jesus, questa è stata un bella esperienza formativa sia per le allieve che per i nostri docenti” presenti alla giornata unitamente alle Coordinatrici dei corsi Loredana Perregrini e Valentina Mostacchi.
Al termine i rappresentanti di Confartigianato Imprese Sondrio e del PFP hanno auspicato che il dialogo e la collaborazione fra il mondo dell’impresa e del lavoro e quello della Scuola colgano ogni occasione utile per rafforzare la reciproca collaborazione.
C.S.

Società