Stella al Merito del Lavoro ai nuovi Maestri, tre della nostra provincia

Sabato 24 febbraio nella splendida cornice della Sala Giuseppe Verdi del Conservatorio di Milano, si è svolta la cerimonia della consegna delle Stelle al Merito del Lavoro ai neo Maestri del Lavoro della Lombardia alla presenza del Prefetto di Milano S.E. Claudio Sgaraglia, del Presidente del Consiglio della Città di Milano Elena Buscemi, del Vice Presidente e Assessore al Bilancio della Regione Lombardia Marco Alparone, del Consigliere delegato della Città Metropolitana di Milano Marco Griguolo, del Console Regionale dei MdL Maurizio Marcovati, del Dirigente Interregionale dell’Ispettorato del Lavoro Patrizia Miscatello. Oltre ad altre numerose autorità, erano presenti tutti i Prefetti delle province lombarde e S. E. il Prefetto di Sondrio Dottor Roberto Bolognesi che ha consegnato l’onorificenza ai neo insigniti del nostro territorio esprimendo agli stessi vivissime felicitazioni. 

Delle 157 onorificenze assegnate a livello regionale, 3 sono state conferite a Sondrio e consegnate a:

MdL Alessandra Del Vincenzo della Cassoni Assicurazioni srl - Sondrio, MdL Agostino Perregrini della Nuova Pignone S.r.l. - Talamona, MdL Giovanni Rosina di A2A S.p.a. – Milano.

Ad accogliere e festeggiare i nuovi Maestri accompagnati per l’occasione dai propri famigliari, erano presenti il Console provinciale MdL Ornella Moroni, il Console emerito MdL Mario Erba, il Vice Console provinciale Giuseppina Osmetti, il MdL Martino Andreani  e il titolare della società Cassoni Assicurazioni David Cassoni.
         
La Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro è un’Associazione senza fini di lucro, costituita il 27 marzo 1954 eretta Ente Morale con D.P.R. n° 1625 del 14 aprile 1956.
I Maestri del Lavoro di Sondrio, sino all’anno1968 erano organizzati nel Consolato Provinciale di Como, in seguito è stato costituito il Consolato Provinciale che oggi annovera 80 iscritti.

 

Società