Domenica allo stadio della Castellina esordio 2014 in Serie D del Sondrio

11 settembre 2014, il ricorso 'ultima chanche per il ritorno in Serie D del Sondrio Calcio al CONI, Alta Corte di Giustizia, quarta sezione, presidente Mario Sanino. Temi delicati e così è arrivato anche il Presidente dell'Alta Corte Franco Frattini più volte ministro, commissario europeo ma anche maestro di sci, abituè delle piste di Aprica. Dopo un paio d'ore di riunione pollice alzato per il ricorso del Sondrio e quindi ritorno dopo tanti anni in quella che un tempo era la Quarta Serie.

Preannuncio
In fin dei conti era stato lo stesso neopresidente della Federazione Tavecchio ad ammettere che c'era stato un errore tecnico del Comitato Regionale del Lazio che non aveva conteggiato i punti relativi a due squadre giovanili. Il risultato era stato prima quello di avere al vertice della graduatoria per i ripescaggi il Sondrio e poi dopo l'esposto del Rieti l'inversione con il Rieti passato davanti a noi. Il Presidente Tavecchio non si sarebbe azzardato a dire , a proposito del ricorso, “che potrebbe andare bene...” se non ci fossero stati sufficienti elementi di valutazione.
Impossibile saperne di più perchè erano in ballo 'discorsi' riguardanti  le tre squadre aspiranti al ripescaggio in Serie B e cioè Pisa, Juve Stabia e Matera.

Il tabellone
Quel che si sa è che gli avversari di questa stagione calcistica del Sondrio saranno Atletico Montichiari    Aurora Seriate    Caravaggio      AC Castellana      Castiglione      
Ciliverghe Mazzano     600px Blu e Rosso.png Ciserano   Folgore Caratese      Inveruno    Lecco         Mapello       Bonate   Olginatese   Pergolettese    Ponte San Pietro-Isola    Pro Sesto    Seregno    Villafranca    V. Vecomp Verona.

Domenica inizio col batticuore!

Speciali