STRAORDINARIA CONCLUSIONE DEL PIANO TERRITORIALE: IL SI ALL'UNANIMITA' E CON APPLAUSO FINALE!

Il Consiglio Provinciale di Sondrio, ricevuto il parere conclusivo dell'Assemblea dei 78 Sindaci e dei Presidenti delle due Aree Protette, con l'adozione del Piano fissa un punto importante, ma importante é la convergenza generale di carattere strategic

Straordinaria e non prevedibile conclusione della prima fase dell’iter del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. Il Consiglio Provinciale venerdì 20 ottobre lo ha adottato all’unanimità e, cosa assolutamente inconsueta, con un applauso finale.

In un momento in cui le tensioni politiche sono molto alte, in particolare per la Finanziaria ma magari anche in Valle e specificatamente nel capoluogo, a Palazzo Muzio ci si è comportati “alla valtellinese”, privilegiando sopra ogni altra cosa i contenuti.

E’ un momento molto importante, un approdo che avrà ulteriori sviluppi perché dopo la fase formali delle osservazioni – le potrà presentare chiunque nei tempi e modi stabiliti dalla legge – ci sarà da lavorare bene su alcuni piani di settore che affronteranno in modo dettagliato i problemi dei vari settori.

Con una frase popolaresca il sintetico commento: bel colpo! Ma ne parleremo in lungo e in largo.

GdS

GdS
Speciali