Il 29 riparte dall'EXPO lo Slow Train

Lunedì 29 torna lo Slow Train, una occasione unica rispetto alle centinaia di iniziative collegate all'Expo. Al fascino di questa esperienza per gli appassionati di treni aggiungiamo che a Colico, primo binario, possono vedere le due grandi targhe, una in italiano e una in ungherese, dedicate all'ing. Kalman Kandò e alla società Ganz di Budapest. Ricordano che le due linee Colico-Sondrio e Colico-Chiavenna, primato mondiale, sono state le prime linee elettrificate, alternata trifase, e riferimento tecnico per gli anni successivi in tutto il mondo. Linee per le quali erano state costruite vetture lussuosamente arredate. Opportuno il ricordarlo. Ed ora all'esclusivo viaggio a bordo di un treno d’epoca, che partendo da Expo porterà alla scoperta della Valtellina e della Valposchiavo. Un’esperienza unica nel suo genere in cui si possono degustare piatti di chef stellati Michelin seduti a tavoli finemente apparecchiati. Dalla loro arte un menù completo con i pregiati vini della Valtellina; ogni senso sarà appagato grazie all’elegante mise en place curata dalla maestria degli artisti/artigiani dell’Artigianato Artistico di Confartigianato Sondrio, a cui si aggiungono per le entrée le creazioni della Nuova Serpentino d’Italia.

Un viaggio dalle atmosfere uniche che permetterà di scoprire i meravigliosi paesaggi del Lago di Como e della Valtellina, fino a Tirano dove si trova Trenino Rosso del Bernina (patrimonio Unesco) alla scoperta della Valposchiavo, Smart Valley 100% BIO.

Dal Lago di Como ai terrazzamenti vitati della Valtellina fino a Tirano dove si possonouò scegliere uno degli esclusivi pacchetti turistici che permetterà di conoscere da vicino terre uniche quali la Valtellina e la Valposchiavo.

Orari
Meeting Point  e accreditamento  ospiti alle 17:45
Partenza Slow Train  da Rho-Fiera  EXPO Station alle 18:49
Arrivo a  Tirano alle 22:30

Gli altri 5 viaggi:
nei lunedì 7, 14, 21 e il venerdì 25 settembre
il giovedì 6 ottobre

Correzione:

Il viaggio del 29 giugno è stato accorpato al viaggio del 7 settembre

Speciali