8 30 24 INGRESSO DEL NUOVO ARCIPRETE DI SONDRIO DON MARCO ZUBIANI

Le comunità parrocchiali della città di Sondrio, nelle prime settimane del mese di settembre accoglieranno i nuovi sacerdoti che il Vescovo ha inviato in città. Il nuovo Arciprete don Marco Zubiani, che oltre a reggere la parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio guiderà anche la Parrocchia della Beata Vergine del Rosario, farà il suo ingresso a Sondrio sabato 11 settembre 2010.

Il programma prevede alle 17.00 il ritrovo in Piazza Campello, dove il Sindaco Alcide Molteni, a nome della comunità civile, e un rappresentante dei consigli pastorali porgeranno gli indirizzi di saluto al nuovo parroco. Di seguito in Collegiata avrà luogo la celebrazione eucaristica, presieduta da don Zubiani, per l'inizio del suo servizio pastorale come Arciprete di Sondrio, alla presenza del Vicario Generale della Diocesi mons. Giuliano Zanotta, delegato del Vescovo per la particolare occasione. Lo stesso giorno, alle ore 21.00, presso la Sala polifunzionale "don Bosco", è previsto, in onore del nuovo Arciprete, un recital dal titolo "Cose di cuore".

Don Marco Zubiani celebrerà domenica 12 settembre alle ore 10.00 la Messa presso la chiesa della Beata Vergine del Rosario.

L'ingresso del nuovo Arciprete sarà preceduto domenica 5 settembre 2010 dall'inizio della attività a Sondrio di don Stefano Arcara e di don Claudio Monti. I due giovani sacerdoti, insieme a don Ferruccio Citterio confermato nel ruolo di vicario parrocchiale, affiancheranno il nuovo Arciprete nella cura pastorale delle due parrocchie; con loro collaboreranno anche i due ex parroci mons. Valerio Modenesi e don Silverio Raschetti, che continuano a risiedere a Sondrio.

Don Stefano Arcara si presenterà alla comunità cittadina, domenica 5 settembre p.v., presiedendo la celebrazione eucaristica delle 10.30 presso la chiesa del Sacro Cuore. Don Claudio Monti si presenterà alla comunità cittadina, sempre domenica 5 settembre p.v., presiedendo la celebrazione eucaristica della 10.00 presso la chiesa della Beata Vergine del Rosario. Da sabato 28 agosto 2010 sarà in distribuzione nelle chiese della città una lettera del nuovo Arciprete alle comunità e il programma sopra esposto.

Speciali