Obiettivo da Trento a Sondrio in treno

Convegno internazionale per un nuovo sviluppo territoriale nella Macroregione Alpina

 Ll’Associazione Transdolomites ha il piacere di informare  del convegno internazionale sul tema; "Una rete di ferrovie tra le montagne e i valichi alpini da Occidente ad Oriente per promuovere un nuovo sviluppo territoriale nella Macroregione Alpina basato sulla mobilità sostenibile e una concreta cooperazione alpina", giovedì 20 aprile alle 9:30-13:30  nell’ Aula Kessler dell'Università di Trento, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale via Verdi 26, Trento

L’evento è patrocinato dalla Provincia Autonoma di Trento, Consolato Generale di Svizzera a Milano  in collaborazione con Ambasciata di Svizzera a Roma e Consolato Generale di Svizzera a Padova.

 

Previsti interventi:
- ore 9.30:Massimo Girardi, Presidente di Transdolomites.

- ore 9.45: Ugo Rossi Presidente, Provincia autonoma di Trento. - Arno Kompatscher Presidente, Provincia autonoma di Bolzano (invitato). - Simon Pidoux, capo Sezione Affari Economici, Finanziari e Politiche Settoriali, ambasciata di Svizzera in italia. - Riccardo Nencini, vice ministro alle infrastrutture e ai trasporti. - Herbert Dorfmann, europarlamentare, intervento via video. - Mauro gilmozzi, assessore alle infrastrutture e all’ambiente, Provincia autonoma di Trento. - ingrid Felipe, vice-Presidente e assessora a ambiente e mobilità, Land Tirolo (da confermare). - Ugo Parolo,Sottosegretario alla regione lombardia. - Giovanni Bort, Presidente Camera di Commercio di Trento. - Andrea Girardi Presidente A22, Autostrada del Brennero. - Annibale Salsa, Comitato Scientifico SteP Scuola per il governo del paesaggio. - Ewald Moser Segretariato generale di Euregio. - Massimo Carraro, console onorario di Svizzera per il Triveneto. - Paul Stopper Pianificazione e tecnica del traffico. - Marcello Serra, vice Presidente ciFi, Collegio ingegneri Ferroviari italiani. Moderatore: Pierangelo Giovannetti, direttore del giornale L’Adige. (Sarà attivo il Servizio di traduzione Simultanea in lingua italiana e tedesca).

Massimo Girardi Presidente di Transdolomites

 

Territorio