CO.VI.R.I. PASSINO PRESIDENTE. A PALAZZO CHIGI REGIA PER L’ACQUA

Cosa positiva, ma nella cabina di regia dovrebbero esserci anche quelli che l’acqua, che in gran parte è utilizzata per gli altri, ce l’hanno. Come noi

Roberto Passino sarà il nuovo presidente del Coviri, il comitato di vigilanza delle risorse idriche. Lo ha annunciato il Ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio. Il Ministro ha poi sottolineato la necessità di puntare l'attenzione ''su tutto il sistema idrico del Paese. E ha lanciato la proposta che sia Palazzo Chigi a ''coordinare le iniziative e a fare ''anche un po' di prevenzione.

Il Ministro Pecoraro Scanio ''ha colto l'enorme importanza della questione idrica, non solo sui temi relativi alla salvaguardia ed alla difesa della risorsa e non soltanto dal punto di vista ambientale. Chiedendo che sia Palazzo Chigi a coordinare le iniziative da fare sul settore idrico, ha sottolineato l'importanza di un tavolo di regia interministeriale e di un approccio che tenga conto di tutti gli aspetti gestionali che possano garantire equità sociale" Mauro D’Ascenzi, presidente aggiunto di Federutility commenta così le dichiarazioni del ministro Pecoraro Scanio in occasione della nomina di Roberto Passino a presidente del Comitato di Vigilanza sull'Uso delle Risorse Idriche (Co.vi.r.i).

"La scelta di una persona competente e preparata come Roberto Passino - sottolinea D’Ascenzi - dimostra anche la volontà di un approccio tecnico che non puo' che essere apprezzato da chi associa imprese che gestiscono le risorse idriche nel nostro Paese".

"Sarebbe positivo e auspicabile che la Presidenza del Consiglio assumesse il coordinamento dei Dicasteri per affrontare l'emergenza idrica del Paese. Così come é molto positiva la scelta di Roberto Passino alla presidenza del Coviri, un uomo che con la sua esperienza potrà dare un contributo importante al comitato del Ministero dell'ambiente". Con queste parole Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente della Camera commenta le dichiarazioni del Ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio.

Quindici - Federutility

Quindici - Federutility
Territorio