AMBIENTE: ARRIVA IL PORTACENERE PORTATILE

AMBIENTE: ARRIVA IL PORTACENERE PORTATILE

Quale fumatore non si è mai trovato almeno “una volta” nella vita a dover cercare per chilometri e chilometri un posacenere per non buttare a terra la sigaretta consumata? Ma ancora, quale non–fumatore non si è mai trovato almeno “una volta” nella vita a dover condividere i pensieri di una passeggiata pomeridiana con un morbido tappeto di cicche…?

Amiat arriva in soccorso di tutti voi, fumatori e non, con un piccolo contenitore tascabile, da tenere nella borsetta, dove spegnere e raccogliere il mozzicone della sigaretta nel caso in cui non ci si trovi in prossimità di un contenitore per buttarlo. Il materiale di fabbricazione, idoneo a contenere e chiudere ermeticamente lo scarto, lo rende facilmente utilizzabile nei luoghi all’aperto. Con questa iniziativa Amiat non vuole necessariamente inserirsi in un dibattito sul fumo, a cui per altro non spetta il compito, ma si impegna a proporre un modo per preservare Torino dal degrado mettendo a disposizione i Mozzichini in alcuni punti della città.

E se dovessimo utilizzarlo come “portavoce” di un messaggio, sicuramente sarebbe quello di responsabilizzare chiunque voglia vivere la città in tutto il suo splendore o qualunque altro posto che ci è caro.

Da Rifiutinforma ( Fonte: www.consumatori.e-coop.it )

Da Rifiutinforma ( Fonte: www.consumatori.e-coop.it )
Territorio