Sondrio. 16,8 milioni di €uro per il quartiere della Piastra

Il Comune di Sondrio è stato ammesso al finanziamento statale relativo al “Bando delle Periferie” con l’obiettivo di rivitalizzare il quartiere della “Piastra”, incluso tra le vie Torelli, Moro, Vanoni, Giuliani e Gramsci. Prenderanno dunque avvio una serie di interventi che daranno un nuovo volto a questa zona e valorizzeranno una delle aree più interessanti della città, soprattutto dal punto di vista degli spazi a disposizione.
Migliorare la qualità della vita, rilanciare il contesto economico, curare il decoro urbano, affrontare le povertà ed aumentare la sicurezza sono solo alcuni degli importanti obiettivi che si intendono perseguire. Un programma da 16,8 milioni di euro di investimenti complessivi che vede come partner palazzo Pretorio, l’Aler, la Croce rossa, la Coldiretti, il condominio “La Piastra” e la società Lang Yue, che gestisce il Bocciodromo comunale.

Per coloro che fossero interessati a conoscere nel dettaglio i progetti relativi al Bando delle Periferie, si informa che sabato 19 maggio, dalle ore 16.00 alle 19.30, in via Maffei (nella zona del Fontanello Secam) gli assessori Michele Iannotti e Pierluigi Morelli (Lavori pubblici e Urbanistica, ambiente e mobilità) saranno a disposizione dei cittadini per illustrare tali progetti, avvalendosi anche dell’ausilio di espositori appositamente posizionati.
Si tratta di un importante momento di incontro e di informazione già sperimentato con successo in passato, in occasione della presentazione dei progetti relativi alle Piazze Garibaldi, Campello, Cavour e di Piazzale Bertacchi.
 

Territorio