4 21 (Aggiornamento del 21.4) PRESENTAZIONE DELLA RETE ECOLOGICA REGIONALE R.E.R. IN PROVINCIA DI SONDRIO

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 8/10962 del 30/12/2009 sono stati approvati gli elaborati finali della Rete Ecologica Regionale (R.E.R.), individuata come infrastruttura prioritaria nel Piano Territoriale Regionale (P.T.R.) recentemente entrato in vigore.

L'ultimazione del complesso processo di definizione del disegno di rete e delle modalità per la sua attuazione in raccordo con la programmazione territoriale degli Enti locali, attuato dalla Direzione Generale Qualità dell'Ambiente con il supporto tecnico di Fondazione Lombardia per l'Ambiente ed attraverso un efficace confronto con le Amministrazioni provinciali, determina oggi l'urgente necessità di mettere a conoscenza tutti i soggetti direttamente interessati delle opportunità e dei condizionamenti esistenti nell'attuazione della R.E.R.

Anche in ragione della caratterizzazione polivalente della RER lombarda i settori coinvolti sono molteplici ma in particolare modo ci si può riferire a quelli dell'ambiente, del territorio e dell'agricoltura.

Martedi 27 aprile la Rete Ecologica Regionale riferita al territorio della provincia Sondrio verrà illustrata a tutti i soggetti potenzialmente coinvolti presso la Sede Territoriale di Sondrio in via del Gesù 17 a Sondrio alle ore 14.15.

IL DIRIGENTE, Felice Mandelli

Territorio