Della Vedova e Del Barba: la tangenziale di Tirano non è nei tagli

Il 6 aprile, dopo le dimissioni del Ministro Lupi e del Presidente dell'Anas Ciucci, entrambi sostenitori della tangenziale di Tirano per i cui 90 milioni conclusivi si erano impegnati, ci siamo chiesti se l'arteria importante per i tiranesi ma non solo per loro non stesse correndo rischi. 

Silenzio su tutta la linea, Istituzioni, media, politici, al che lo scorso 14 tornavamo alla carica con un articolo dal titolo “I nostri senatori ci dicano se la tangenziale di Tirano non è finita nei tagli” e sottotitolo “Impressionante la riduzione di opere e di finanziamenti (da 383 mld a 80)”

C'era anche una preoccupante dichiarazione del neoMinistro Del Rio. "Lapidario:: “Meno tangenziali più depuratori e, da ex Sindaco, l'attenzione per le mini opere per la sicurezza, esigenza dei Comuni”.

E' passato qualche giorno e dei tre si è fatto vivo il sen. Crosio con un comunicato che abbiamo pubblicato tal quale senza commenti. Immediato l'intervento dei senatori Della Vedova e Del Barba che però si sono 'dimenticati' di mandare le loro dichiarazioni anche al giornale - il nostro - che aveva loro rivolto, a tutti e tre i nostri senatori, la domanda. Hanno dichiarato, ad altri, che la tangenziale di Tirano non corre rischi. Riprendiamo per il sicuro interesse dei cittadini la notizia tal quale e ovviamente non andiamo a copiare i dettagli da altri organi di informazione.

 

Territorio