2 22 (Aggiornamento del 22.2) COME RISPARMIARE ENERGIA

Società di Sviluppo Locale in collaborazione con la non profit internazionale The Natural Step, l'Associazione 'VentiVenti' e con il sostegno di Fondazione Cariplo nell'ambito del progetto "Valtellina 2015" presenta una serie di giornate di formazione con esperti del settore sul tema del risparmio energetico. Questo tema è un denominatore comune che unisce obiettivi di sviluppo economico e competitività delle imprese con il rispetto dell'ambiente e la salute delle persone.

COME RISPARMIARE ENERGIA PER DIVENTARE PIU' COMPETITIVI E SOSTENIBILI

25 febbraio BORMIO Comunità Montana Alta Valtellina, Via Roma 1

2 marzo SONDRIO Politec, Via dello Stelvio 123 - Montagna in Valtellina

3 marzo MORBEGNO Comunità Montana Valtellina di Morbegno, Via Stelvio 23/A

9 marzo CHIAVENNA Ex Convento Cappuccini, Via Cappuccini

10 marzo TIRANO Comunità Montana Valtellina di Tirano, Via M. Quadrio 11

Gli incontri verranno effettuati dalle ore 9.00 alle 13.00 con possibilità di approfondimenti nei pomeriggi presso alcune aziende che hanno dato la loro disponibilità.

Con questi eventi sul territorio si ha l'obiettivo di diffondere conoscenze sulle attività possibili che fanno risparmiare energia e denaro, oltre a contribuire a creare una rete di innovazione per la sostenibilità tra le imprese della provincia di Sondrio.

Contenuti

Il risparmio e l'efficienza energetica per la competitività e come fondamento di un processo di innovazione.

Il collegamento tra energia e sostenibilità, e tra sostenibilità e competitività.

Le tematiche del risparmio energetico nelle imprese dei vari settori.

A chi si rivolge

Ad aziende industriali, artigianali, commerciali, agricole, Piccole e Medie Imprese. Ingegneri, architetti, geometri, periti ed altri operatori sul territorio che intendano svolgere servizi finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica. Tecnici comunali, imprese pubbliche, cooperative e consorzi che erogano pubblici servizi.

Territorio