Via la Forestale, che errore!

Con l'approvazione in via definitiva da parte del Senato del cosiddetto "Ddl Madia", il Corpo Forestale dello Stato potrebbe presto essere soppresso, per confluire in un'altra forza di polizia (un passaggio poco chiaro e tutto da stabilire). Con un tratto di penna si cancellerebbero così 192 anni di storia.
Chiediamo che venga mantenuta viva la storia bicentenaria di un glorioso Corpo di Polizia che svolge un servizio importante per la tutela dell'ambiente e per il benessere degli animali.

Proponiamo di accorpare le Polizie Provinciali e i Corpi Forestali delle Regioni e Province a Statuto Speciale (che attualmente sono alle dipendenze dei rispettivi Enti locali) all'interno del Corpo Forestale dello Stato (che attualmente è sotto organico con circa 7800 unità). Si otterrebbe così un unico Corpo Forestale presente in tutta la nazione e finalmente con un organico idoneo a svolgere i propri compiti istituzionali.

Questa Campagna (che rimane apartitica) è denominata #SalviamolaForestale ed è sostenuta anche da associazioni, gruppi, movimenti, sindacati, personalità pubbliche ed Enti.

Firma qui per impedire la soppressione del Corpo Forestale!

#SalviamolaForestale via Change.org

 

Territorio